Azienda

Mettiamo a disposizione la nostra pluriennale esperienza, offrendo un servizio di qualità a 360°: dallo sviluppo di progetti con l’ausilio di moderni sistemi CAD-CAM, all’esecuzione di particolari tramite tornitura, fresatura, rettifica e incisione laser.

Garantiamo, a seconda delle necessità, la fabbricazione di prototipi, piccole serie come pure lotti molto più importanti con consegne a flusso continuo con pianificazione su periodi molto lunghi o gestione Kanban in tempo reale.

Una relazione basata sulla fiducia

La nostra azienda si distingue per la sua adattabilità verso il cliente, la flessibilità, la tempestività e la precisione dei diversi servizi offerti.

Il cliente trova in noi un’estensione della propria azienda, e parla con noi come con un suo collaboratore. La relazione tra noi e il cliente porterà così a una comune visione degli obiettivi.

Un’offerta in costante ampliamento

Grazie ai nostri partner esterni completiamo l’offerta estendendola ai processi di trattamento delle superfici.

Il nostro ufficio acquisti grazie a contatti internazionali è in grado di garantire l’approvvigionamento della materia prima come pure di qualsiasi altro componente meccanico, elettromeccanico o elettronico, nel caso vogliate affidarci l’assemblaggio dei vostri particolari semilavorati o apparecchiature.

Clienti

L’officina meccanica di precisione Ferrini SA ha conquistato clienti di importanza internazionale. I nostri clienti sono aziende leader nei seguenti settori:

industria meccanica
elettronica
settore energetico
settore automobilistico
settore medicale e dentale

Parliamo fluentemente le lingue nazionali e l’inglese.

Ferrini SA in cifre

0+
Articoli lavorati in un anno
0+
Pezzi lavorati in un anno
0
Superficie produttiva (m2)
0
Collaboratori, su due turni

Cenni storici

La ditta Ferrini SA è stata fondata nel 1986; in più di trent’anni di attività ha vissuto una rapida evoluzione ed una costante crescita nel campo della lavorazione meccanica di precisione.

Nel 2016 abbiamo conseguito la certificazione EN ISO 13485 per l’esecuzione di lavorazioni in conto terzi su dispositivi meccanici impiantabili nel campo della chirurgia ortopedica. Dal 2018 siamo diventati azienda formatrice di apprendisti.

Nel 2020 abbiamo aggiornato il nostro sistema informaticoe gestionale ampliandolo e plasmandolo alle nostre esigenze produttive. Abbiamo aggiornato il nostro sistema di programmazione acquistando un nuovo software di disegno e programmazione macchine della ditta Open Maind ( hyperMILL).

Da ultimo ma non meno importante, Ferrini SA ha scelto di orientare le lavorazioni verso una produzione ecosostenibile attivando nella sede di Avegno un impianto fotovoltaico in grado di produrre l’energia elettrica necessaria per l’autoconsumo e contribuire direttamente a ridurre l’impatto ambientale delle proprie attività.